Beatrice Giliberti: la carriera, la vita privata e le curiosità sulla concorrente di X Factor che ha conquistato Sfera Ebbasta con la sua voce e la sua scrittura.
Beatrice Giliberti è una delle Under Donne che hanno più colpito il pubblico e i giudici per il proprio talento.
Andiamo a scoprire tutto su questa giovanissima cantautrice romana.
Chi è Beatrice Giliberti
Beatrice Giliberti viene da Roma, ha appena 18 anni ma ha già dimostrato un talento e una personalità da veterana. Appassionata di musica fin da bambina, ha messo a frutto la sua passione dedicandosi non solo al canto, ma anche alla scrittura di canzoni inedite.
A X Factor ha debuttato con una reinterpretazione di Donna Donna di Joan Baez, che le è valsa ben quattro sì. ‘Una voce d’altri tempi‘: così l’hanno giudicata i quattro esperti seduto al tavolo della giuria.
Ma è al Bootcamp che Beatrice ha davvero convinto, portando un suo inedito, How I Feel, un brano che ha stregato Sfera Ebbasta e le ha permesso di guadagnarsi un posto per gli Home Visit. Di Beatrice Sfera ha apprezzato non solo la voce, ma anche la scrittura. Riuscirà adesso a confermarsi per ottenere un posto ai Live?
Di seguito la versione acustica del suo How I Feel:
Sai che…
-Beatrice ha un rapporto speciale con il padre. Non a caso, dopo la sua Audizione, il genitore le ha scritto questa dedica su Facebook: “Beatrice ieri sera a X Factor. Anche se l’avevo vista dal vivo, è stata un’emozione, come ogni volta che la ascolto. E poi abbiamo festeggiato i suoi 18 anni. E stasera fa un concerto. ‘Pisellina’ di papà…“.
-Tra l’altro, fu proprio al padre che Beatrice confessò la sua voglia di diventare cantante, attraverso una letterina scritta quando era ancora piccolissima.
-Su Instagram Beatrice Giliberti ha un account da oltre 4mila follower.
Di seguito una cover di Donna Donna di Joan Baez:
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/xfactoritalia